Fotografi Digitali nasce dall'esperienza maturata in 12 anni di pubblicazione di Hardware Upgrade, il principale sito italiano sulla tecnologia. L'obiettivo di questa nuova iniziativa è quello di fornire al pubblico uno strumento chiaro, comprensibile, aggiornato per capire gli ultimi sviluppi della tecnologia fotografica e colmare il gap che esite tra il riprendere immagini e fare fotografia.

L'analisi tecnica delle fotocamere e degli obiettivi è il cuore di Fotografi Digitali. L'approccio tecnicamente ineccepibile di Hardware Upgrade e l'esperienza e i mezzi messi a disposizione dal Laboratorio si riversano in Fotografi Digitali, con l'introduzione di nuove metodologie di test e di nuovi strumenti per mettere a disposizione degli utenti i risultati.

La comparazione tra i diversi modelli e tra le evoluzioni delle diverse tecnologie è un elemento fondante delle analisi tecniche di Fotografi Digitali, con l'obiettivo di essere comprensibili al più alto numero di persone, senza compromessi però sul fronte della qualità e della completezza.

I dati tecnici ottenuti dai test sono presentati al pubblico in modo chiaro e trasparente, ma vengono accompagnati dal commento della redazione. Il commento offre le principali chiavi di lettura, offre spunti di confronto e soprattutto aiuta i meno esperti a interpretare in modo corretto i dati. Ai risultati dei test puramente oggettivi, si somma quindi il valore aggiunto dell'esperienza della redazione.

Ai contenuti tecnici legati a obiettivi e fotocamere sia affiancano poi l'analisi dei più importanti accessori e spunti di cultura fotografica, prendendo in considerazione eventi, mostre, storia, personaggi. Ampio spazio è dato all'interazione con gli utenti e tra gli utenti, con spazi e iniziative studiate ad hoc.

Puoi consultare Fotografi Digitali al seguente indirizzo

http://www.fotografidigitali.it