Andrea Bai

Andrea Bai

Nasce nel 1982, nove giorni dopo lo storico 3-1 della selezione Italiana di Bearzot al Santiago Bernabeu contro la Germania. Entra a far parte della redazione di Hardware Upgrade nel periodo finale del 2001, forse senza avere la piena consapevolezza di ciò che lo avrebbe atteso negli anni a seguire. Un'esperienza iniziata così, quasi per caso, che nel giro di poco tempo si è trasformata in un lavoro tanto appassionante quanto imprevedibile.

La sua quotidianità professionale è scandita dalla preparazione, accanto ai colleghi, delle notizie giornaliere e degli articoli settimanali. Nel corso degli anni ha focalizzato la propria attenzione sul mondo Apple, sulle nuove tecnologie e sull'accessoristica per PC, conservando comunque una visione complessiva del panorama IT con particolare attenzione al mondo mobile e, quando possibile, non disdegna la possibilità di spaziare su argomenti i più disparati.

Spesso protagonista di trasferte importanti tra Taiwan e Stati Uniti in compagnia del collega Alessandro, ha assunto nel corso dell'ultimo periodo l'ufficiosa mansione di "responsabile di cambusa", mettendo sempre meno saltuariamente al servizio dei colleghi la propria passione per la cucina e la buona tavola. Passione per la cucina che ovviamente si porta dietro soprattutto nel tempo libero sperimentando, quando può, nuove idee.

Predilige l'inverno all'estate e non a caso, nonostante la cronica pigrizia e la repulsione per l'attività fisica, coltiva una vivace passione per lo sci. E per le grappe.