Roberto Colombo

Roberto Colombo

Roberto Colombo è nella squadra di Hardware Upgrade dal 2006, dopo una parentesi lavorativa nel mondo dell'industria metallurgica. Si è occupato fin da subito dei canali Fotografia Digitale e Cellulari, sviluppando le metodologie di test e le strutture delle recensioni più adatte a mettere a nudo le caratteristiche dei diversi prodotti.

Il suo contributo spazia però trasversalmente su più canali e spesso travalica i confini per parlare di portatili e netbook oppure del mondo di internet, delle tematiche web e della sicurezza. Attivo come inviato alle principali fiere di settore è divenuto una delle principali voci di TVtech, la web TV di Hardware Upgrade, dove condivide con Alessandro Bordin la conduzione del TG settimanale, TGtech.

Nella vita Roberto è sposato, vive al confine tra la provincia comasca e quella di Varese, ama viaggiare in moto, tenersi in forma e mangiare. Attivo sul web anche come blogger, con il nome di Falsomagro, appioppatogli dai ragazzi della redazione di Hardware Upgrade, non manca di indagare ogni email di spam per mettere in guardia gli utenti dai cybercriminali, ha una fitta corrispondenza con tutta una serie di scammer dell'Est Europa e ama mettersi alla prova confrontandosi con le tematiche del web.

Appassionato di social network ha un account su quasi tutte le piattaforme, anche se si contano sulle dita delle mani quelle su cui è realmente attivo, e reputa i nuovi mezzi di comunicazione delle opportunità davvero interessanti senza però perdere di vista la bellezza e l'importanza dei rapporti umani: un aperitivo in compagnia, una pizza, un'escursione in montagna tra amici, vino, salsicce, costine e panorami mozzafiato, non possono avere nessun equivalente virtuale in nessun social network.