Samuele Tortorella

Samuele Tortorella

Affascinato fin da giovane da tutto quello che può essere considerato "tecnologico", capisce ben presto che il mondo fatto di bit e led colorati è quello che fa per lui.

Il suo percorso di studi lo porta a scoprire, ancora prima del grande capo Orso Grigio, che internet è una grande missione: fin dalle prime esperienze lavorative si occupa di sviluppo web, e nel corso del tempo vive in prima persona le vari evoluzioni della rete.

Entra a far parte dello staff tecnico di Hardware Upgrade nel 2007 e da allora si occupa, insieme a Davide, dello sviluppo del sito. In redazione è anche responsabile della personalizzazione delle grappe, molto apprezzate dai colleghi.

Si definisce "nerd qb": è un appassionato di hardware, gioca online con alcuni selezionatissimi videogiochi ed è "condannato", come tanti, ad aggiustare i pc degli altri.

Ama stare in compagnia con i suoi amici, ma non disdegna i momenti di solitaria meditazione.

Coltiva da qualche tempo la sua passione per la fotografia. Scatta molto (sarà per questo che qualcuno lo ha soprannominato "Giapponese"?) e mostra poco: la sua natura procrastinatrice lo obbliga ad archiviare sul suo disco rigido gigabyte di foto digitali che "un giorno" pubblicherà.